Salerno, evento “Gocce di Natale” presso la Biblioteca “Giuseppe Lazzaro” nei locali di Santa Maria ad Martyres
L’associazione Torrione Eventi APS annuncia l’evento “Gocce di Natale”, che si terrà mercoledì 10 dicembre alle ore 18:30 presso la Biblioteca “Giuseppe Lazzaro”, situata nei locali della Parrocchia di Santa Maria ad Martyres.
L’iniziativa, presentata da Alfonso Angrisani, nasce dal desiderio di regalare alla comunità un momento di emozione, memoria e condivisione, riportando alla luce lo spirito semplice e genuino del Natale degli anni ’80 e ’90.
Il progetto è curato da Alfonso Angrisani , Antonio Ferrara e Salvatore Clemente e si sviluppa attraverso un percorso narrativo e visivo che ruota attorno alla figura immaginaria di Luca, un ragazzo del Sud. Attraverso i suoi occhi, gli spettatori saranno guidati in un viaggio nostalgico tra atmosfere familiari, tradizioni popolari, musiche, colori e suggestioni che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di un’intera generazione.
Gocce di Natale è un invito a riscoprire la magia autentica delle piccole cose” e a ritrovare, anche solo per un istante, la meraviglia che viveva nelle feste di un tempo: quelle fatte di vicinanza, entusiasmo e semplicità.”
L’evento rappresenta un’occasione speciale per rivivere ricordi condivisi e per celebrare il valore della memoria collettiva in un periodo dell’anno particolarmente sentito dalla comunità.
“L’ingresso è libero e l’associazione invita calorosamente cittadini, famiglie e appassionati a prendere parte a questo momento di cultura e tradizione. Si ringrazia l’amministrazione comunale ed in particolare il sindaco Vincenzo Napoli e il Capostaff Vincenzo Luciano per la vicinanza”, dice Antonio Ferrara segretario dell’associazione Torrione Eventi APS





